[Vai direttamente al contenuto della pagina]
Attenzione: questo sito utilizza cookie tecnici ed assimilati anche di terze parti al fine di garantire una migliore navigazione e consentire la profilazione anonima dell'uso del sito stesso per migliorarne le funzionalita'. Non utilizza cookies di profilazione commerciale. Continuando a navigare, si acconsente all'utilizzo.
Chiudi Vedi informativa completa

35a GIORNATA PER LA VITA - 3 febbraio 2013

16/12/2012

Dal sito della CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

“Generare la vita vince la crisi” 

«Al sopravvenire dell’attuale gravissima crisi economica, i clienti della nostra piccola azienda sono drasticamente diminuiti e quelli rimasti dilazionano sempre più i pagamenti. Ci sono giorni e notti nei quali viene da chiedersi come fare a non perdere la speranza». 
In molti, nell’ascoltare la drammatica testimonianza presentata da due coniugi al Papa in occasione del VII Incontro Mondiale delle famiglie (Milano, 1-3 giugno 2012), non abbiamo faticato a riconoscervi la situazione di tante persone conosciute e a noi care, provate dall’assenza di prospettive sicure di lavoro e dal persistere di un forte senso di incertezza. 
«In città la gente gira a testa bassa – confidavano ancora i due –; nessuno ha più fiducia di nessuno, manca la speranza». 
Non ne è forse segno la grave difficoltà nel “fare famiglia”, a causa di condizioni di precarietà che influenzano la visione della vita e i rapporti interpersonali, suscitano inquietudine e portano a rimandare le scelte definitive e, quindi, la trasmissione della vita all’interno della coppia coniugale e della famiglia?  ...


CONSIGLIO EPISCOPALE PERMANENTE

 

News
5/4/2022
Liberi per vivere e amare la Vita fino alla fine
Su Amazon l'ultimo regalo del presidente onorario del MPV di Padova
22/3/2022
Progetto Educazione al valore della Vita
La proposta: il progetto Educazione al Valore della Vita
22/3/2022
Raccolta di materiale
Raccolta di materiale da portare in Ucraina
11/1/2022
Veglia per la Vita 2022
serata di preghiera per la Vita

EITEAM scs