[Vai direttamente al contenuto della pagina]
Attenzione: questo sito utilizza cookie tecnici ed assimilati anche di terze parti al fine di garantire una migliore navigazione e consentire la profilazione anonima dell'uso del sito stesso per migliorarne le funzionalita'. Non utilizza cookies di profilazione commerciale. Continuando a navigare, si acconsente all'utilizzo.
Chiudi Vedi informativa completa

Da una vincitrice del CONCORSO EUROPEO 2012

14/12/2012
foto di gruppo

foto del gruppo studenti a Straburgo

Riportiamo il testo di un'email inviata da una delle vincitrici dell'ultimo Concorso Europeo dopo l'esperienza di Strasburgo  

 
CarissimI,
vi invio quello che provo dentro il mio cuore.
Non riesco a trovare le parole per esprimere questa nostra esperienza. Fantastica? Unica? Speciale? Toccante? Emozionante? Divertente? E' stata tutto questo e molto altro!!!
Porterò sempre dentro il mio cuore un prezioso ricordo che proteggerò gelosamente perchè in ogni situazione e in ogni luogo in cui siamo stati ho respirato il vero profumo della vita! Ho potuto mettere alla prova me stessa nel confidarmi con persone mai viste prima e che poi ho scoperto eccezionali, nell'operare in una città straniera e nel sedere al Parlamento Europeo!
Sentirsi concretamente parte dell'Europa è una sensazione davvero entusiasmante e, soprattutto, la discussione degli emendamenti ci ha dato la possibilità di gridare a tutta l'Europa il nostro "sì" alla vita, alla dignità, alla persona.
Sento che questa esperienza ha cambiato qualcosa nella mia anima e tutto questo grazie ai sorrisi, alle parole e semplicemente ai gesti di tutte le persone che ho incontrato e conosciuto.
Auguro con tutto il mio cuore ad altri giovani di vivere questa splendida esperienza e di rendersi conto che, lavorando ed impegnandosi insieme, questa nostra sfida risulterà meno difficile e più piacevole.
Grazie di cuore a tutti voi, ragazzi e accompagnatori.
Un abbraccio
I.G.
 
 
 
Ricordiamo che tutti gli studenti delle scuole superiori possono partecipare al prossimo (*) Concorso 2013 "UNO DI NOI" in cui sono invitati a soffermarsi a riflettere, ad osservare ed esprimere la propria opinione sul fatto che il concepito sia o meno "uno di noi".
(*) attenzione: 2,28 MB
News
5/4/2022
Liberi per vivere e amare la Vita fino alla fine
Su Amazon l'ultimo regalo del presidente onorario del MPV di Padova
22/3/2022
Progetto Educazione al valore della Vita
La proposta: il progetto Educazione al Valore della Vita
22/3/2022
Raccolta di materiale
Raccolta di materiale da portare in Ucraina
11/1/2022
Veglia per la Vita 2022
serata di preghiera per la Vita

EITEAM scs