[Vai direttamente al contenuto della pagina]
Attenzione: questo sito utilizza cookie tecnici ed assimilati anche di terze parti al fine di garantire una migliore navigazione e consentire la profilazione anonima dell'uso del sito stesso per migliorarne le funzionalita'. Non utilizza cookies di profilazione commerciale. Continuando a navigare, si acconsente all'utilizzo.
Chiudi Vedi informativa completa

In questa casa si fa il presepio

19/1/2011

Una madre più piccola del figlio

Ci sono giovani donne che preferiscono tenersi la vita in grembo, anche se il padre della creatura in corso preferisce nascondersi o defilarsi.
La madre rimane sola, quasi fosse l'unica persona scelta dal mistero della vita. Se dicesse il nome del padre del bambino la potrebbero giudicare irresponsabile o poco attenta al detto "madre certa e padre inopportuno".
La ragazza madre dello spettacolo può essere considerata una prefigurazione della divina natività: allora è l'umano, nel mistero della vita, ad accogliere il Divino, che assume la nostra natura, per rendersi visibile Nei nostro caso la madre è più piccola del figlio, che ha un padre al di sopra delle stelle. Lei, in attesa che nasca, prende sempre più coscienza che la nostra natura si veste del divino nei suo grembo.
È questo il mistero che porta gli interpreti sulla scena per dar vita al presepio. Immaginatevi un lungo sentiero: lui scende e noi saliamo, alla ricerca del nostro posto.
La regia è affidata a Josef, il padre aggiunto, ma il messaggio di Natale lo annuncia la mamma dei bambino.
Nove mesi di dialogo con ii suo tesoro precedono il presepio. Nove episodi di vita quotidiana sono i riflessi della luminosa infanzia.

 

News
12/12/2023
CURA E CURE PALLIATIVE O SUICIDIO ASSISTITO ED EUTANASIA?
Sabato 20 Gennaio 2024 ore 9:00 - Studio Teologico del Santo - Basilica di Sant'Antonio (Padova)
5/4/2022
Liberi per vivere e amare la Vita fino alla fine
Su Amazon l'ultimo regalo del presidente onorario del MPV di Padova
22/3/2022
Progetto Educazione al valore della Vita
La proposta: il progetto Educazione al Valore della Vita
22/3/2022
Raccolta di materiale
Raccolta di materiale da portare in Ucraina

EITEAM scs