[Vai direttamente al contenuto della pagina]
Attenzione: questo sito utilizza cookie tecnici ed assimilati anche di terze parti al fine di garantire una migliore navigazione e consentire la profilazione anonima dell'uso del sito stesso per migliorarne le funzionalita'. Non utilizza cookies di profilazione commerciale. Continuando a navigare, si acconsente all'utilizzo.
Chiudi Vedi informativa completa

PREFERIRE LA VITA

5/6/2013
Preferisci la vita!

il Consorzio Preferire la Vita, a cui aderiscono il Movimento per la Vita, l'Associazione Papa Giovanni XXIII e l'Associazione Amici dei Bambini, inizierà a breve la sua campagna di promozione della maternità con il patrocinio del Dipartimento della Famiglia.

Lo spot che promuove il messaggio di accoglienza per le donne incinta e  il nostro numero verde SOS VITA  sarà messo in onda su alcune emittenti televisive a partire dal 1 Giugno 2013. Il Consorzio diffonderà lo spot tramite  una rete di  46 (quarantasei) emittenti locali che trasmettono in digitale terrestre e canali satellitari.

Lo spot  sarà trasmesso per almeno 90 volte al mese per tre mesi su tutto il network nazionale in orari di punta. Pertanto, considerato il numero di emittenti locali, facenti parte del network selezionato dal Consorzio, lo spot sarà messo in onda almeno 4.140 volte in un mese e per 12.420 volte in totale.

Contemporaneamente partirà una campagna informativa a favore della vita nascente con le seguenti modalità:

1) acquisto di pagine pubblicitarie per 16 uscite  da giugno a ottobre 2013 sul giornale a diffusione gratuita Metro distribuito nelle città di Milano, Torino, Roma e Genova per un totale di 878.000 mila copie per ogni uscita cosi suddivise (Milano 280.000 copie -  Roma 300.000 - Genova 148.000 - Torino 150.000)

2) invio di oltre 800.000  brochure informative e oltre 40.000 locandine ecc che saranno spedite in tutta Italia a consultori, farmacie, Asl, ginecologi, parafarmacie ecc. I materiali pubblicitari saranno scaricabili dal sito del Consorzio www.preferirelavita.it


3) con la consulenza dell'Università IULM sono organizzati n° 6 corsi di formazione ECM sui temi dell’aborto e del parto in anonimato per operatori socio-sanitari che saranno fruibili in Italia e che si possono visionare sul sito del consorzio al seguente link http://www.preferirelavita.it/2013/05/28 /corso-aggiornamento-operatori-socio-sanitari-maternita/

4) Pubblicazione finale in formato cartaceo ed e-book del report di progetto in collaborazione con l'Università IULM e il Dipartimento della Famiglia. Il libro verrà diffuso nel circuito librario italiano e presentato nel convegno conclusivo che si terrà a Roma in dicembre 2013.


In considerazione del potenziale impatto pubblicitario della campagna, speriamo in un significativo aumento delle richieste di aiuto che giungeranno attraverso  SOS VITA ai Centri di Aiuto alla Vita

News
12/12/2023
CURA E CURE PALLIATIVE O SUICIDIO ASSISTITO ED EUTANASIA?
Sabato 20 Gennaio 2024 ore 9:00 - Studio Teologico del Santo - Basilica di Sant'Antonio (Padova)
5/4/2022
Liberi per vivere e amare la Vita fino alla fine
Su Amazon l'ultimo regalo del presidente onorario del MPV di Padova
22/3/2022
Progetto Educazione al valore della Vita
La proposta: il progetto Educazione al Valore della Vita
22/3/2022
Raccolta di materiale
Raccolta di materiale da portare in Ucraina

EITEAM scs